La Guardia di Finanza ha intensificato le azioni di contrasto alla diffusione e allo spaccio di sostanze stupefacenti in tutto il territorio della provincia.
In tale ambito, durante un servizio di perlustrazione a Cagliari, nei pressi di Piazza del Carmine, una pattuglia di Baschi Verdi ha individuato un ragazzo, classe 1990 originario del Gambia, intento a cedere un involucro di sostanza stupefacente.

Tale condotta ha portato i Finanzieri a procedere a un primo controllo e successiva perquisizione personale che si è conclusa con il rinvenimento di 25,4 grammi di marijuana, suddivise in 17 dosi, e 175 euro in contanti, provento dell’attività spaccio.

Il giovane, su disposizione del magistrato di turno presso la locale Procura della Repubblica, è stato arrestato per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti e, a seguito di giudizio celebrato con rito direttissimo, è stato condannato a 4 mesi di reclusione e 800 euro di multa con la pena sospesa.

Accanto a questo intervento, ad esito di plurime attività condotte negli scorsi giorni, i Finanzieri hanno complessivamente denunciato all’Autorità Giudiziaria 3 soggetti per il reato di spaccio e segnalato alla Prefettura 17 assuntori, sequestrando 0,84 grammi di cocaina, 94,12 grammi di marijuana, 28,65 grammi di hashish e 10 spinelli.

Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it