Uscendo con la sua Volkswagen Polo da un curvone sulla strada provinciale 42, all’altezza di Villamar, non si sarebbe mai aspettavo di trovarsi davanti un cavallo che scorrazzava libero al centro della carreggiata. Così un 58enne di Guasila non ha potuto evitare l’impatto con l’animale.

Ieri sera a Villamar i Carabinieri della Stazione di Barumini sono intervenuti a seguito di una richiesta pervenuta al numero di pronto intervento all’altezza del chilometro 1 + 300 della provinciale, chiamati dal 58enne, un operaio incensurato.

A parte i danni al mezzo, il cavallo è rimasto gravemente ferito. Sono stati i servizi veterinari dell’Ats Sardegna di Sanluri a recuperare il povero animale che non reca marchi, contrassegni, microchip identificativi. Non è stato possibile attribuire il cavallo alla proprietà di alcuno. Un proprietario difficilmente si farà ora vivo per recuperare l’animale, dovendo poi rimborsare gli ingenti danni subiti dall’autovettura e andare incontro a una serie di sanzioni amministrative pecuniarie per aver posto in pericolo l’incolumità pubblica perdendo il controllo dell’animale di cui è responsabile. I carabinieri stanno comunque indagando nella speranza di raccogliere informazioni da qualcuno che possa riferire a chi appartenga il povero animale.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it