Ancora momenti di tensione tra le aule del Comune di Cagliari. Dopo il rimpasto in Giunta, infatti, i leghisti, ora all’opposizione continuano a pressare sui lavori guidati dal sindaco Paolo Truzzu. Questa volta è il consigliere comunale e regionale, elettro tra le fila di Lega Salvini Sardegna, Andrea Piras, il quale ha presentato una mozione per approvare nell’immediato il regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana redatto dall’ex assessore leghista Carlo Tack, protagonista del rimpasto.

“Anche se abbiamo accettato – sostiene Piras – seppur con rammarico, che le dinamiche legate al desiderio di poltrone e a giochini di potere portassero alla revoca della nomina dell’assessore Tack, ora non staremo certamente con le mani in mano a guardare che il bene dei cittadini sia trascurato e ignorato”.

“L’approvazione del regolamento, fortemente voluto dalla Lega – prosegue – non può essere rimandato ulteriormente. La città di Cagliari, infatti, è dotata di una disciplina in materia di sicurezza urbana oramai anacronistica che deve necessariamente essere adeguata alla normativa dell’attuale quadro legislativo nazionale, fornendo una adeguata risposta alle mutate esigenze che si correlano alla nuova moderna veste che la città sta assumendo. Di questo noi siamo sempre stati consapevoli, e ci auguriamo lo sia anche il sindaco”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it