L’ospedale Santissima Trinità di Cagliari va “messo in sicurezza” con tanto di posto fisso di polizia. È quanto chiede il segretario territoriale della Uil Fpl del capoluogo sardo, Guido Sarritzu.

“Chiederemo un incontro al Prefetto e al Questore di Cagliari al fine di tutelare utenti e operatori”, annuncia il segretario a seguito delle preoccupazioni e dei disagi che quotidianamente vivono operatori e utenti.

“Apprezziamo le iniziative della Ats e del direttore del presidio, dottor Marracini, di trovare soluzioni ad un annoso problema quello della sicurezza degli operatori che denunciamo da tempo inascoltati”, sostiene Sarritzu, che sottolinea anche l’importanza del Santissima Trinità, l’ospedale più grande di Cagliari.

“È giunto il momento – conclude il segretario – di rimettere mani ad una sanità che negli ultimi anni ha dovuto sopportare pesantissimi tagli che oggi, rischiano di ripercuotersi negativamente sulla qualità dei servizi erogati e sulla sicurezza degli operatori. Basta parole, ora i cittadini e gli operatori del settore chiedono interventi certi e tempestivi”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it