Un 22enne tunisino, ospite del centro di accoglienza di Monastir, sbarcato in Sardegna nel corso dell’estate appena trascorsa, è stato arrestato nel cuore della notte dai carabinieri di Capoterra per tentato furto in appartamento, sequestro di persona e porto di un coltello di genere proibito. Gli agenti erano stati allertati dalla chiamata al 112 di una ragazza disperata. Lei e i suoi genitori avevano sorpreso un intruso all’interno del loro appartamento che nell’atto di scappare aveva portato via le chiavi di casa rinchiudendoli dentro.

Immediatamente la pattuglia raggiungeva lo stabile in questione e i tre militari salivano di corsa le scale nella speranza di cogliere quell’uomo mentre si trovava ancora nell’area nel tentativo di furto. Così è stato. I militari hanno incontrato lo straniero mentre scendeva le scale e lo bloccavano ammanettandolo. Aveva addosso un coltello a serramanico di 21 cm ed era ancora in possesso del mazzo di chiavi dell’appartamento nel quale si era introdotto. Con una di quelle chiavi i militari liberavano la famiglia che era rimasta prigioniera nel proprio domicilio.

Raccolte le dichiarazioni delle vittime dell’episodio delittuoso, ancora in stato di shock, i militari conducevano l’immigrato in caserma e dichiaravano il giovane in arresto in flagranza. L’arrestato ha trascorso la notte all’interno delle camere di sicurezza della caserma di via Nuoro e si trova al palazzo di giustizia di Cagliari per la convalida dell’arresto e per il giudizio con rito direttissimo.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it