La stagione estiva dell’aeroporto di Cagliari sembra non voler finire. Secondo i dati Sogaer, dal mese di giugno a settembre i passeggeri, tra arrivi e partenze, sono stati oltre 1,6 milioni. Ottima infatti la performance di settembre che mostra una crescita del 63% rispetto allo stesso mese del 2020, con oltre 400mila passeggeri transitati.

A conferma della netta ripresa del traffico aereo sul principale scalo sardo, nei primi nove mesi del 2021 si registrano circa 2 milioni di passeggeri, con un +32,6% nel raffronto con lo stesso periodo del 2020. Tra i dati di maggior rilievo a settembre spiccano i tassi di crescita dei passeggeri sia sui voli internazionali (+63,8%), che su quelli nazionali (+62,8%), con numeri estremamente interessanti sul mercato tedesco e svizzero.

Le statistiche relative ai flussi di traffico sono state commentate positivamente dai vertici della società di gestione dell’aeroporto di Cagliari che per l’estate 2021 ha messo in campo un’offerta estremamente varia, con 85 città raggiungibili direttamente dal capoluogo sardo (tra cui 20 nuovi collegamenti) e un mix particolarmente riuscito di rotte internazionali (46, verso 17 Stati) e nazionali, operate da 22 compagnie aeree.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it