Anche in Sardegna aumentano le richieste alle farmacie di effettuare il tampone così come sono in aumento anche le vaccinazioni anti-Covid. È l’effetto Green pass, che dal 15 ottobre scorso è stato reso obbligatorio anche per recarsi a lavoro.

Come dichiarato dal commissario straordinario Ats Sardegna Massimo Temussi al quotidiano Unione Sarda, diverse centinaia di persone, prima indecise e impaurite, ora si sono convinte e si sono sottoposte alla prima dose.

Va detto che in Sardegna la situazione è stabile e non sono emerse particolari situazioni di conflitto. D’altra parte, sono ancora 120mila i sardi che non hanno ancora effettuato la prima dose di vaccino, ma tra questi ci sono anche coloro che per varie ragioni sono impossibilitati.

Stessa situazione nel resto d’Italia, dove mancano all’appello circa 7milioni di cittadini, ma, come affermato dal generale Francesco Figliuolo, se si tolgono coloro che non possono vaccinarsi restano 2 milioni di persone che potrebbero aiutare il Paese a raggiungere l’obiettivo del 90% di vaccinati.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it