“Le regole oggi presenti erano utili per affrontare l’impatto della variante Delta, ma  sono impossibili e inutili per affrontare Omicron”. Lo sostiene il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu alla vigilia delle ulteriori restrizioni contenute dal nuovo Dpcm del Governo Draghi che complicherà ulteriormente la vita dei cittadini.

“Sono bersagliato da mail e messaggi di persone che chiedono lumi su come comportarsi – afferma Truzzu, intervenendo sui sistemi di gestione della pandemia da parte di Governo e Regioni – le regole sono cervellotiche e la vita di famiglie, scuole, uffici e imprese complicatissima. L’impatto del virus è nettamente cambiato, lo dicono i dati e gli esperti”.

“I numeri in nostro possesso sono chiari: nell’ondata estiva la percentuale dei ricoveri sui positivi era al 5%, oggi siamo all’uno per cento. Dobbiamo utilizzare criteri differenti perché la vita deve andare avanti. Le regole oggi presenti erano utili per affrontare l’impatto della variante Delta, ma – conclude il sindaco – sono impossibili e inutili per affrontare Omicron”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it