Ieri a Cagliari, al termine di alcuni accertamenti, un 29enne gambiano, noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per tentato furto con strappo in concorso e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Con lui anche un altro straniero non ancora identificato.

Alle 3 circa in via Is Mirrionis i due, dopo aver proposto l’acquisto di sostanze stupefacenti a una coppia di studenti, lei 21enne francese e lui 24enne olandese, hanno richiesto loro un piccolo ausilio economico per poter campare, approfittando poi di un attimo di distrazione degli studenti e dopo aver proposto l’acquisto di sostanze stupefacenti, hanno tentato di sottrarre loro un portafoglio e un telefono cellulare, senza riuscirvi, per poi darsi alla fuga.

Sul posto è immediatamente intervenuta una pattuglia inviata dalla centrale operativa di Via Nuoro.

I militari intervenuti, su indicazioni dei due giovani, hanno rintracciato il gambiano che ancora si aggirava nelle vicinanze. Quest’ultimo, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 4,28 grammi di cocaina e 0,51 grammi di marijuana.

Tali sostanze verranno inviate al RIS di Cagliari per le analisi di laboratorio e poi distrutte con nulla osta dell’autorità giudiziaria.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it