Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha partecipato nella mattina di oggi, lunedì 20 giugno, alla ventiduesima tappa dell’iniziativa “Italia Domani – Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”.

Un percorso, ideato dalla presidenza dei ministri, che è iniziato lo scorso novembre a Bari e che sta toccando tutta Italia con la convinzione che il PNRR sia una strumento voluto dall’Europa ma che parta dalle esigenze che arrivano dal basso.

Presenti all’appuntamento cagliaritano i due ministri, Massimo Garavaglia titolare del dicastero dedicato al Turismo ed Elena Bonetti, ministra per le Pari opportunità e la famiglia, oltre al consulente del presidente del Consiglio, Alessandro Aresu. Sul palco anche il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas.

“Alla fine di questo percorso che è previsto nel 2026 – ha detto il primo cittadino cagliaritano – immagino una Cagliari più verde, con una dotazione di infrastrutture decisamente migliore e che sia riuscita a colmare alcuni dei gap sociali che oggi abbiamo. Mobilità sostenibile, infrastrutture, rivoluzione verde e transizione ecologica, oltre alla promozione delle capacità produttiva locale, soprattutto agricola ed enogastronomica. Abbiamo diverse sfide da portare aventi, ci sono tante risorse a disposizione che devono diventare degli investimenti per i nostri territori”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it