Il Movimento 5 Stelle intende promuovere un rilancio della Portovesme Srl, scongiurandone la chiusura. Lo ha dichiarato la vicepresidente Alessandra Todde a margine dell’evento organizzato da Confindustria Sardegna Meridionale assieme ai senatori e i parlamentari sardi del Movimento.

Nell’incontro si è fatto il punto sulla crisi energetica che sta colpendo la PortoVesme e le altre aziende del territorio. Si è discusso in particolare della necessità di un progetto energetico a medio lungo termine che dia una prospettiva di competitività alle aziende sarde.

In quanto uniche due rappresentanti sarde della commissione attività produttive di Camera e Senato, io e Sabrina Licheri abbiamo confermato la nostra disponibilità a sostenere le richieste di Garofalo, AD della Portovesme Srl. Ma abbiamo anche chiesto all’azienda l’impegno a rimanere sul territorio portando avanti l’investimento” ha sostenuto la Todde.

E fatto una promessa. “Ci coordineremo con tutte le parti coinvolte per convocare nel minor tempo possibile il tavolo Portovesme su cui ho lavorato a lungo quando ero al MiSE”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it