Ctm ha ottenuto due ulteriori certificazioni. Si amplia il sistema integrato che, con le due certificazioni appena ottenute, porta CTM a quattro: due certificazioni di qualità aziendale la UNI EN ISO 9001:2015 e la UNI EN 13816, la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2015 e la certificazione sulla sicurezza UNI EN ISO 45001:2018.

La flotta di CTM è oggi a basso impatto ambientale. L’Azienda sta continuando il piano di riconversione energetica con mezzi ibridi ed elettrici.

Entro il 2026 la flotta sarà composta per l’85% da mezzi sostenibili, grazie all’arrivo di 170 mezzi elettrici e 15 ad idrogeno. Il restante 15% sarà costituito da mezzi diesel, provenienti da gare pregresse, di classe Euro V EEV o Euro VI.

È stato un obiettivo sfidante quello di avere una politica integrata certificata con procedure chiare a tutela della salute e della sicurezza dei propri dipendenti e nel rispetto dell’ambiente” dichiara il Presidente di CTM Spa, l’Avv. Carlo Andrea Arba.

E’ un momento storico dove tutti siamo chiamati a salvaguardare il personale dagli incidenti e infortuni sul lavoro ma anche a livello globale salvaguardare il nostro pianeta. Dobbiamo iniziare a pensare che ogni azione individuale e collettiva impatta su tutti, sulla vita di ognuno, sul clima e sulla terra” ha aggiunto.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it