Tre ex pazienti oncologiche (Daniela Tocco, Donatella Mereu e Paola Zonza) hanno combattuto e superato una delle sfide più ardue che potessero capitare loro. Hanno accolto la proposta di Acentro per il Sociale di partecipare alla “Marocco Expedition Women Challenge”, un raid in mountain bike di 460 km.

Una spedizione pensata per dare prova che, così come nella vita, anche nello sport, l’impossibile diventa possibile se si hanno determinazione e coraggio.

Nato da un’idea di Michele Marongiu, appassionato di ultracycling e amante dei viaggi avventura in bicicletta, il progetto si è concretizzato grazie anche all’impegno e al coinvolgimento di figure professionali di primissimo livello nel campo medico-sportivo e tecnico-atletico..

Un viaggio-avventura interamente ispirato alle donne e al loro coraggio, in particolare a quelle donne che hanno fronteggiato la lotta contro un tumore.

La straordinaria bellezza dei paesaggi maghrebini e la natura incontaminata, insieme alla tradizionale ospitalità della gente del posto, hanno reso più gradevole questo tour sulle due ruote. Un’esperienza che è andata ben oltre l’enorme fatica e i numerosi disagi, mostrando tanto spirito di adattamento e una grande forza di gruppo.

”La Marocco Expedition è stata un’esperienza molto impegnativa” ha ammesso Paola Zonza. “Ma sono felice di avervi partecipato perché, durante la malattia, avevo dovuto abbandonare lo sport agonistico. Grazie a questa iniziativa mi sono ritrovata in un’altra squadra. Ero titubante, mi chiedevo come potessi interagire con loro. Invece mi ha stupito il loro straordinario cameratismo”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it