“Noi Camminiamo in Sardegna”: a Milano la Regione Sardegna ha presentato un modello di turismo esperienziale, tra cammini, borghi e ospitalità. Un viaggio nella Sardegna più autentica e profonda lungo le vie percorse nel corso dei secoli dai pellegrini.

La seconda edizione, con l’appuntamento dal 3 al 7 ottobre 2023, è stato presentato all’interno di  Fa’ la Cosa Giusta’, la Fiera italiana dedicata al consumo critico e agli stili di vita sostenibili, ai cammini e itinerari culturali e religiosi.

L’assessore del Turismo, Gianni Chessa, ha proposto i temi del turismo lento e sostenibile in un ruolo prioritario all’interno della strategia promozionale della Regione.

“Identità e tradizioni, accoglienza dei suoi territori e senso di comunità delle persone che li abitano” ha affermato Chessa. “Sono valori che intendiamo promuovere nei mercati nazionale e internazionali. Il modello di turismo esperienziale, nel quale rientrano cammini, borghi e ospitalità si fonda in una proposta turistica unitaria”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it