(Foto credit: Ansa)

Quattordici sacche di sangue sono state raccolte stamane nella sede della caserma della Guardia di Finanza di Porto Frailis a Tortolì.

Si sono presentati a decine tra finanzieri, familiari e conoscenti per un’opera di buon cuore. Tutti davanti alla caserma dove è stata posizionata l’autoemoteca della Asl. La giornata rientrava nel progetto che l’azienda sanitaria ogliastrina sta portando avanti per coinvolgere nella donazione il territorio.

“Siamo molto soddisfatti di come le forze dell’ordine stanno rispondendo ai nostri appelli alla donazione” spiega Giusy Cabiddu, direttrice del Centro trasfusionale della Asl Ogliastra. “La Guardia di Finanza ci ha chiesto di essere coinvolta e noi siamo stati ben contenti di organizzare questa raccolta. Speriamo che questa catena di solidarietà non si spezzi e ci sia la possibilità di andare avanti con altre realtà del territorio”.

“Sappiamo che c’è una grande richiesta di sangue, anche per via dell’approssimarsi dell’estate” ha commentato Vincenzo Musone, comandante della Gdf ogliastrina. “Pensiamo che sia un gesto nobile e che chi è nelle condizioni di farlo, è giusto che compia quest’importantissimo atto di generosità”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it