Notizie Cagliari Cagliari, alla Marina persiste l’allarme rifiuti: “Non sappiamo più cosa fare”

Cagliari, alla Marina persiste l’allarme rifiuti: “Non sappiamo più cosa fare”

A denunciare il fatto è stata la presidente dell'associazione 'Apriamo le finestre alla Marina': "Micro isole ecologiche della Marina, divelte, sporche, uno spettacolo indecente"

Crediti foto: Apriamo le finestre alla Marina

Nel quartiere della Marina a Cagliari persiste un continuo allarme rifiuti. Non solo i disagi causati dalla malamovida, a questi si aggiungono “gli assedi” alle isole ecologiche, in cui viene conferito di tutto, spesso neanche all’interno dei contenitori bensì accanto, senza alcuna differenziazione dei rifiuti.

A denunciare il fatto, ancora una volta, è stata l’associazione “Apriamo le finestre alla Marina”, attraverso la sua presidente Sandra Orrù: “Non sappiamo più cosa fare. Continuiamo a segnalare per tutte le vie ufficiali (URP Comune, AligApp, email assessorato di riferimento) ma niente cambia”.

Via Sicilia oggi (ieri ndr) ore 19:00: questo è un esempio quotidiano delle micro isole ecologiche della Marina, divelte, sporche, uno spettacolo indecente. Ma gli operatori che svuotano quotidianamente, segnalano tutto questo? Che senso ha che noi effettuiamo la differenziata se poi dentro viene conferito di tutto? A chi compete controllo e ripristino?”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it