Sono ufficialmente partiti i lavori di ammodernamento dell’ufficio postale di via Europa a Muravera. Il restyling della sede fa parte del progetto “Polis” di Poste Italiane, l’iniziativa nazionale rivolta ai comuni con meno di 15.000 abitanti per favorire un accesso più semplice e rapido ai servizi della pubblica amministrazione.
Gli interventi prevedono una riorganizzazione degli spazi interni, l’installazione di nuovi arredi ergonomici, oltre a un generale miglioramento del comfort ambientale per clienti e operatori. Una volta completati i lavori, sarà possibile richiedere direttamente allo sportello anche certificati Inps, Atti di Volontaria Giurisdizione, e certificati anagrafici e di stato civile.
Nel frattempo, Poste Italiane ha attivato da giovedì 24 luglio un prefabbricato modulare temporaneo, situato nei pressi della sede, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35. La struttura ospita tre sportelli polifunzionali e una sala consulenza, garantendo la continuità di tutti i servizi, compresi quelli bancari e postali. A partire dal 26 luglio, sarà inoltre attivato un nuovo Atm Postamat.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
