Regione Contromisure incendi, la Regione apre il bando per nuovi agenti forestali

Contromisure incendi, la Regione apre il bando per nuovi agenti forestali

Si tratta di una mossa per potenziare una struttura vitale per la tutela del territorio isolano, la prevenzione degli incendi e la protezione dell'ambiente

La Regione Autonoma della Sardegna ha dato il via a un nuovo concorso pubblico per la selezione di agenti del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale. Si tratta di una mossa per potenziare una struttura vitale per la tutela del territorio isolano, la prevenzione degli incendi e la protezione dell’ambiente, temi di stringente attualità in questi giorni di emergenza roghi.

L’iniziativa mira a costituire un elenco di idonei pari a 600 unità, dal quale attingere per le assunzioni a tempo pieno e indeterminato nel triennio 2025-2027.

Il primo contingente di inserimento nel Corpo, previsto nel piano del fabbisogno per il 2025-2027, sarà di 96 unità. La graduatoria verrà poi utilizzata per i successivi reclutamenti, in base al turnover e ai fabbisogni futuri, garantendo così una risposta strutturale e complessiva alle esigenze del Corpo Forestale.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it