Province Sud Sardegna Salvataggio a Cala Sinzias, elogio al coraggio dell’Appuntato scelto Marangoni

Salvataggio a Cala Sinzias, elogio al coraggio dell’Appuntato scelto Marangoni

Il bagnante è stato subito assistito da un medico presente sul posto. Il gesto eroico del militare è stato decisivo per la salvezza del turista

Un gesto di eccezionale coraggio e altruismo ha meritato il plauso delle più alte cariche dell’Arma. L’Appuntato Scelto Vincenzo Marangoni, in servizio presso il 9° Battaglione Carabinieri “Sardegna” di Cagliari, ha salvato la vita a un bagnante in difficoltà, intervenendo prontamente anche se libero dal servizio.

L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi a Castiadas, nei pressi della spiaggia di Cala Sinzias. Marangoni, notando una persona in balia delle onde a circa 150 metri dalla riva, non ha esitato a tuffarsi. Nonostante le condizioni avverse del mare, ha raggiunto l’uomo che urlava disperato e, con grande prontezza e determinazione, è riuscito a riportarlo a riva.

A terra, il bagnante è stato subito assistito da un medico presente sul posto. Il gesto eroico del militare è stato decisivo per la salvezza del turista. Per questo motivo, il Comandante del 9° Battaglione Carabinieri “Sardegna”, Tenente Colonnello Alfonso Musumeci, ha voluto esprimere il suo profondo compiacimento a nome di tutto il reparto.

Anche il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cagliari ha seguito la vicenda e ha manifestato il suo apprezzamento per l’alto senso del dovere e lo spirito di servizio dimostrato dall’Appuntato Scelto Marangoni.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it