Sport Carta rinnova con il Cagliari, sarà Direttore sportivo Primavera fino al 2029

Carta rinnova con il Cagliari, sarà Direttore sportivo Primavera fino al 2029

Dal 2019 Carta ha fatto ritorno al Cagliari, tra prima squadra e settore giovanile. Ora il rinnovo contrattuale fino al 2029

Crediti foto: Cagliari Calcio

Il Cagliari ha comunicato ufficialmente il rinnovo del contratto per Pierluigi Carta, Direttore sportivo della Primavera che prolunga con i rossoblù fino al 2029.

“Il rinnovo di Pierluigi Carta rappresenta un ulteriore passo sulla strada della programmazione, della lungimiranza e dello sguardo rivolto al futuro, in piena continuità con la visione del Club: valorizzare le risorse del territorio regionale mantenendo il focus anche sul contesto nazionale e internazionale, con un lavoro sinergico e collettivo che pone al centro la crescita e la formazione dei giovani in prospettiva prima squadra”, si legge nella nota del club.

Di ritorno nel Cagliari dal 2019, dopo una prima esperienza a inizio carriera, il dirigente sportivo Carta si è distinto anche come direttore sportivo dell’Olbia in Serie C. In Gallura, ha dato il suo contributo a un progetto strategico incentrato sullo sviluppo dei giovani talenti sardi di proprietà del club, raggiungendo al contempo i migliori risultati sportivi nella storia della squadra.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it