Province Città Metropolitana Assemini, detiene stupefacenti e rifiuta accertamenti sanitari: denunciato

Assemini, detiene stupefacenti e rifiuta accertamenti sanitari: denunciato

Il giovane, un rider 24enne, è stato trovato in possesso di due involucri con 5,29 grammi di cocaina e 4,93 grammi di marijuana

I Carabinieri della Stazione di San Sperate hanno denunciato a piede libero un rider 24enne residente ad Assemini, già noto alle Forze dell’Ordine. Il giovane è ritenuto responsabile di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e, in aggiunta, di rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sanitari per la verifica dell’uso di droghe, violando l’Art. 187 del Codice della Strada.

L’operazione è scattata nel pomeriggio, quando il 24enne è stato fermato a bordo di una Fiat 500 mentre attraversava il centro abitato. Durante il controllo di routine, l’atteggiamento del conducente, apparso visibilmente nervoso e poco propenso alla collaborazione, ha insospettito i militari. Per questo motivo, i Carabinieri hanno proceduto con una perquisizione, estesa sia al veicolo che, successivamente, all’abitazione.

Le ricerche hanno permesso di rinvenire in suo possesso due involucri: uno in cellophane contenente 5,29 grammi di cocaina e un secondo in plastica con 4,93 grammi di marijuana.

A causa dell’evidente stato di alterazione mostrato dal giovane, i Carabinieri hanno ritenuto fondato il sospetto che potesse essersi messo alla guida dopo aver assunto sostanze stupefacenti. Di conseguenza, gli è stato richiesto di sottoporsi ai previsti esami sanitari, ma l’uomo si è categoricamente rifiutato. Per tale motivo, è scattata la denuncia anche per l’infrazione specifica del Codice della Strada.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it