Province Città Metropolitana Rubava carburante tra Elmas e Sestu, arrestato un 43enne

Rubava carburante tra Elmas e Sestu, arrestato un 43enne

Arrestato a Elmas un artigiano accusato di furto aggravato di carburante all'interno di un'officina: poco prima aveva rubato a Sestu

Un’operazione rapida e mirata dei Carabinieri della Sezione Radiomobile del Comando Provinciale di Cagliari ha portato, nella notte tra l’1 e il 2 febbraio, all’arresto di un artigiano 43enne a Elmas, ritenuto responsabile di furto aggravato di carburante.

L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione per un furto in corso all’interno di un’officina meccanica. I militari, giunti immediatamente sul posto, hanno avviato un controllo approfondito dell’area, sia all’interno che all’esterno della struttura. Durante le ricerche l’uomo, originario di Torino e residente a Villasimius, è stato individuato a bordo di una Fiat Stilo mentre stava cercando di allontanarsi con il gasolio sottratto poco prima.

Gli accertamenti immediati hanno consentito di collegare l’episodio a un analogo furto avvenuto poche ore prima nel comune di Sestu. Il veicolo utilizzato era infatti già stato segnalato come mezzo impiegato per quel colpo. Grazie alla circolarità informativa tra i reparti dell’Arma e all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a ricondurre rapidamente entrambi gli episodi allo stesso soggetto.

Completate le formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici della Sezione Radiomobile, dove è stato trattenuto in attesa del giudizio con rito direttissimo, fissato dall’Autorità Giudiziaria per la giornata odierna.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it