“Il 17 aprile 1921 nasceva ufficialmente il Partito sardo d’azione, partito tra i più longevi d’Italia” Lo ricorda il Gruppo Lega Salvini Sardegna il quale, nel centenario della nascita del partito, desidera fare “i più vivi e sinceri auguri ai nostri alleati, fautori nel tempo di tante giuste battaglie identitarie, federaliste e di indipendenza, ultimo argine di contrasto verso l’omologazione dei popoli, meta finale della globalizzazione”.

“Evocare i padri del sardismo ci riconduce a tante illustri personalità politiche”, scrivono. “Tra tutte ci sia consentito ricordare Emilio Lussu, membro della Commissione dei settantacinque incaricata di redigere la bozza della costituzione repubblicana nel 1946, ove si distinse per la sua volontà di farsi portavoce delle tematiche delle autonomie regionali, dando mostra di quello spirito caratteristico del suo partito che già da allora aveva ben chiare le reali esigenze territoriali della nostra isola”.

“Felici di condividere con gli amici sardisti tali ideali – conclude la Lega – Salvini Sardegna – non possiamo che augurar loro di proseguire sempre con medesimo spirito e coraggio. Gratzie meda pro su caminu fattu. Oje e sempre Fortza Paris!”