foto di repertorio

La Misericordia di Cagliari forma soccorritori e nuovi volontari. Venerdì prossimo 29 ottobre alle 20 presso la Parrocchia di San Carlo (via San Carlo Borromeo 6, Cagliari) si terrà un corso finalizzato alla formazione di nuovi soccorritori e la prima lezione del corso di primo soccorso riservato agli aspiranti volontari. Per l’accesso ai corsi è necessario presentare Green Pass valido prima dell’inizio di ogni lezione.

Costituita il 18 Marzo 1976, la Fraternità della Misericordia di Cagliari ODV svolge autonomamente attività di primo soccorso in convenzione con il servizio Emergenza/Urgenza 118 della Regione Sardegna con due ambulanze convenzionate. Inoltre, grazie anche a un’ulteriore ambulanza, svolge opere d’assistenza senza fine di lucro e con esclusivo carattere di beneficenza, restando assolutamente esclusa qualunque forma di compenso per i volontari che gratuitamente prestano la loro attività, paghi solo dell’impegno di solidarietà da essi fraternamente assolto.

La Misericordia di Cagliari vanta anche del gruppo di protezione civile che si occupa principalmente delle radiocomunicazioni in emergenza, sia con strutture proprie, sia in supporto alle attività svolte dalla Protezione Civile Regionale. L’Associazione è dotata di un ponte radio di proprietà su frequenze concesse dal Ministero delle Telecomunicazioni. Altresì, ha una dotazione di apparati radio portatili e veicolari per stabilire le comunicazioni tra gli operatori e i mezzi in esercizio.

Per info e iscrizioni: magistrato@misericordiadicagliari.it

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it