Dustin è un giovane transgender, Felix, Raya e Juan sono i suoi amici. Dustin si intitola la storia di una serata trascorsa con loro e raccontata in un corto francese, realizzato dalla regista Naïla Guiguet, che è il vincitore della dodicesima edizione dello Skepto International Film Festival. Al Teatro Massimo di Cagliari è avvenuta la premiazione del vincitore e di tutti gli altri cortometraggi che hanno ottenuto i riconoscimenti.

Il premio per il miglior cortometraggio animato della manifestazione è andato a Bestia, film cileno diretto da Hugo Covarrubias. Menzione speciale della giuria a Trumpets in Sky (Palestina) di Rakan Mayasi. Per la sezione DocuShort, il premio speciale Alberto Signetto è andato a VO di Nicolas Gourault.

Il vincitore della sezione Human/Nature è invece Wild Card di Cecilia Valagussa, Marta Del Grandi. Il premio per la sezione Skeptyricon, deciso dal giurato d’eccezione Donato Sansone, è andato a Swallow the Universe di Nieto.

L’associazione Skepto ha invece deciso di assegnare una Menzione Speciale al regista svizzero Vanja Tognola e al suo lavoro Danzamatta.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it