Belvedere di Bonaria: il sito, che sorge in un’area tutelata da cui si può osservare il bellissimo golfo di Cagliari, potrebbe essere uno di fiori all’occhiello della città. Ma come tanti altri siti cagliaritani è invaso inesorabilmente dall’immondezza.

Come si evince dalla nuova denuncia di Valerio Piga, responsabile Sardegna dell’associazione Difensori della Natura, il belvedere è infatti pieno di spazzatura.

“C’è di tutto, da bottigliette di plastica, preservativi, cartacce, rifiuti di ogni genere ed addirittura un pc portatile. Giudicate voi – scrive Piga, attaccando ancora una volta il sindaco Paolo Truzzu, più volte oggetto degli strali del militante ambientalista cagliaritano -. Il sindaco di Cagliari non va oltre la piazza del Carmine per realizzare un “sogno”. Il sogno mio e di tanti cittadini è quella di vedere una città pulita, monitorata e che condanna gli incivili. Questa giunta da tre anni e qualche mese nonostante abbia fatto una campagna elettorale basata sul decoro della città ha nettamente fallito”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it