È ufficiale, la prima seduta della nuova giunta presieduta dalla neoeletta governatrice Alessandra Todde, si terrà il 9 aprile.
“Stiamo discutendo, stiamo ancora affinando gli ultimi passaggi, l’obiettivo è di arrivare alla seduta di insediamento con la squadra al completo per dare il segnale di essere pronti a lavorare e rispondere alle tante esigenze che dobbiamo affrontare” ha risposto alla stampa al termine dell’incontro con i Progressisti per l’ultimo giro di colloqui prima delle festività pasquali.

Oggi sarà firmato il decreto per la convocazione che arriverà al più tardi martedì 2 aprile.

“Ci sono richieste – ha aggiunto Todde – ci sono curriculum, c’è il tema territoriale, quello di genere: sono tante le variabili che devono essere composte. Devo dire che le forze politiche si sono comportate in maniera molto leale e disciplinata e le ringrazio per il lavoro fatto e il supporto che mi stanno dando in queste settimane”.

I Progressisti avranno di certo un assessorato nel prossimo esecutivo, come confermato da Luciano Uras all’uscita dalla sede cagliaritana della coalizione: “Assolutamente sì, i Progressisti saranno rappresentati, peraltro in modo naturale, perché noi abbiamo contribuito, io credo, in modo decisivo”. “Abbiamo detto anche di essere disponibili a più deleghe – ha proseguito Uras -. Siamo pronti la settimana prossima definire in modo inequivocabile la costruzione della squadra di governo alla quale partecipiamo a pieno titolo”. “E poi – ha concluso l’esponente progressista – c’è una richiesta molto chiara di una partecipazione di tutta la coalizione al governo complessivo della Regione, a cui nessuno di noi si può sottrarre”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it