Nuoro ha ufficialmente la sua nuova amministrazione. Questa mattina, il neoeletto sindaco Emiliano Fenu ha prestato giuramento nella prima seduta del consiglio comunale. L’assemblea sarà presieduta da Elia Cara (Pd), eletto con 19 voti favorevoli e 6 schede bianche, ottenendo così due voti in più rispetto alla maggioranza.
La giunta, guidata da Fenu, è stata così composta, salvo modifiche dell’ultimo minuto: il sindaco stesso manterrà la delega al Bilancio. Natascia Demurtas (Pd) è stata nominata Vicesindaca, e le sono state affidate le deleghe a Cultura, Sport e Turismo. A Pino Mercuri (M5s) sono state assegnate le deleghe a Attività Produttive, Suap, Urbanistica, Cimitero e Pratosardo. Mariangela Crabolu (Psi) si occuperà di Affari Generali, Sviluppo Promozione Territoriale e Rurale, Società Partecipate, Comunità Energetiche, Digitalizzazione e Programmazione Europea.
Marco Canu (Uniti) riceve le deleghe a Ambiente, Patrimonio e Polizia Locale. Adriano Catte (Progressisti) sarà responsabile dei Servizi Sociali. A Giulia Corda (Avs) sono state assegnate le deleghe a Lavori Pubblici e Rigenerazione Urbana. Infine, Gianni Cossu (Sinistra Futura) avrà le deleghe a Pubblica Istruzione, Università e Formazione.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
