L’allarme è scattato intorno alle 17:30, quando l’equipaggio dell’imbarcazione da diporto, lunga sei metri, ha contattato il Numero Blu 1530 della Guardia Costiera. A causa di un improvviso e rapido peggioramento delle condizioni meteo-marine, non riuscivano a rientrare in porto.
Dalla base di Oristano, è partita immediatamente la motovedetta CP 307, un’unità specializzata in operazioni di soccorso in mare. Una volta raggiunta l’imbarcazione, i militari hanno accertato le condizioni di salute dei passeggeri. La bambina, che accusava i primi sintomi di mal di mare, è stata trasferita sulla motovedetta insieme ad altre due persone, mentre il conducente e un altro adulto sono rimasti a bordo della loro imbarcazione, scortati fino al porto.
L’operazione di salvataggio si è conclusa con successo. L’imbarcazione è stata guidata fino al porticciolo di Marceddì, mentre la motovedetta ha fatto ritorno a Oristano. I tre passeggeri, visibilmente provati, sono sbarcati in sicurezza, e nessuno ha avuto bisogno di assistenza medica.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
