Un tentativo di rapina ha scosso la Statale 387, nel territorio di Sant’Andrea Frius, nelle prime ore di questa mattina, dove un furgone portavalori di un istituto di vigilanza privata è scampato a un assalto. Quattro rapinatori incappucciati e armati hanno cercato di bloccare il mezzo, ma l’autista è riuscito a scappare e a sventare il colpo.
Secondo una prima ricostruzione, i malviventi hanno dato fuoco ad alcune auto, disponendole di traverso sulla carreggiata per ostruire il passaggio. L’autista del portavalori, accortosi del blocco stradale, ha effettuato una manovra rapida ed è riuscito a fuggire. I rapinatori, resisi conto che il piano era fallito, si sono dati alla fuga, lasciando le auto in fiamme sul posto.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Dolianova e del nucleo investigativo di Cagliari. I militari hanno messo in sicurezza l’area e avviato i rilievi tecnici per raccogliere prove utili. Sono in corso le ricerche per rintracciare i responsabili, con l’attivazione del piano prefettizio Anticrimine e la creazione di posti di blocco in tutta la zona.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
