Prima pagina Processo Ciro Grillo, tutti gli imputati condannati per violenza sessuale

Processo Ciro Grillo, tutti gli imputati condannati per violenza sessuale

Questo l'esito della sentenza di primo grado. Condanna di 8 anni per Grillo, Lauria e Capitta, mentre Corsiglia è stato condannato a 6 anni e 6 mesi

È arrivata una condanna in primo grado per Ciro Grillo e i suoi amici che erano imputati nel processo per violenza sessuale ai danni di una studentessa italo-norvegese avvenuto la notte tra il 16 e il 17 luglio 2019 a Porto Cervo.

In particolare, Grillo, Vittorio Lauria e Edoardo Capitta sono stati condannati a 8 anni, anche per il coinvolgimento nella violenza sessuale dell’amica della ragazza. Corsiglia invece è stato condannato a sei anni e sei mesi.

La sentenza è arrivata dopo circa tre ore di Camera di Consiglio. All’uscita del tribunale, l’avvocata Giulia Bongiorno, difensore della vittima, ha parlato ai media presenti sul posto: “La mia assistita è scoppiata in lacrime dopo un percorso in cui è stata crocifissa. Credo che sia veramente una sentenza importante perché significa che quando ci sono delle violenze vince chi ha il coraggio di denunciare. Oggi è scoppiata in lacrime non di esaltazione o gioia ma di chi crede di avere fatto la scelta più difficile che poi ha portato ad un risultato che è quello che si credeva. Credo che questa sentenza abbia un forte valore per tutte le donne”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it