Province Sassari Alghero, incidente sulla 127 bis con furgone ribaltato: ci sono due feriti

Alghero, incidente sulla 127 bis con furgone ribaltato: ci sono due feriti

L'episodio ha visto il coinvolgimento di un'autovettura e di un furgone, quest'ultimo cappottato lateralmente fino a ostruire parzialmente la carreggiata

Crediti foto: SassariOggi

Un sinistro stradale si è verificato ieri pomeriggio ad Alghero, lungo la trafficata statale 127 bis. L’episodio ha visto il coinvolgimento di un’autovettura e di un furgone, quest’ultimo cappottato lateralmente fino a ostruire parzialmente la carreggiata.

L’incidente ha causato il ferimento di due persone. Il conducente del furgone, in particolare, era rimasto intrappolato all’interno del mezzo. Fortunatamente, alcuni automobilisti di passaggio sono intervenuti con prontezza: i presenti hanno rotto il finestrino del veicolo ribaltato e hanno estratto l’uomo, garantendo i primi soccorsi.

I mezzi del 118 sono giunti rapidamente sul posto, prendendo in carico entrambi i feriti. Sia il conducente del furgone che quello dell’altra auto avevano riportato solo ferite di lieve entità e sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale civile di Alghero per accertamenti diagnostici più accurati.

L’area dell’impatto è stata subito gestita dalla Polizia Locale di Alghero, che ha eseguito i rilievi di rito e diretto la circolazione, e dai Vigili del Fuoco, intervenuti per la rimozione dei veicoli e la bonifica della sede stradale. Nonostante i momenti di tensione e i rallentamenti alla circolazione, la tempestività dei soccorsi e l’intervento dei cittadini hanno evitato conseguenze più serie. Il traffico è tornato regolare dopo che gli operatori hanno liberato e messo in sicurezza la corsia.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it