In Evidenza Dramma a Santa Maria Navarrese, affonda un peschereccio: ci sono due morti

Dramma a Santa Maria Navarrese, affonda un peschereccio: ci sono due morti

Il peschereccio denominato "Luigino" è affondato per cause ancora in corso di accertamento, portando al decesso di due persone

Le acque antistanti Santa Maria Navarrese sono state teatro di una tragedia marittima nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 11 febbraio 2026. Il peschereccio denominato “Luigino” è colato a picco per cause ancora in corso di accertamento, trasformando una normale giornata di lavoro in un dramma.

Il bilancio, comunicato dalla Guardia Costiera, è purtroppo gravissimo: due membri dell’equipaggio hanno perso la vita nell’affondamento. Un terzo pescatore è invece scampato alla morte grazie al tempestivo intervento di un’altra imbarcazione da pesca che si trovava nelle vicinanze e che è riuscita a recuperarlo tra le onde.

Le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici sono attualmente coordinati dalla Guardia Costiera di Arbatax, presente sul punto del sinistro con la motovedetta Cp 811. I militari stanno lavorando per mettere in sicurezza l’area e raccogliere le prime testimonianze utili a ricostruire la dinamica del naufragio.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it