Sassari ha sfiorato la catastrofe nella notte tra martedì e mercoledì, quando un uomo ha trasformato la propria abitazione in corso Pascoli in una potenziale bomba a orologeria. In uno stato di forte alterazione, il soggetto ha spalancato le valvole di diverse bombole di gas, minacciando esplicitamente di innescare un’esplosione che avrebbe potuto radere al suolo l’intero edificio.
L’allarme ha attivato un imponente dispositivo di sicurezza: gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Sassari sono giunti tempestivamente sul posto, coordinandosi con i Vigili del Fuoco. Grazie a un intervento rapido e risolutivo, le forze dell’ordine sono riuscite a fare irruzione nell’appartamento, mettendo in sicurezza le bombole e immobilizzando l’uomo prima che potesse compiere il gesto estremo.
Dopo essere stato fermato, il responsabile è stato condotto negli uffici della Questura e successivamente trasferito presso la casa circondariale di Bancali, dove si trova attualmente in stato di arresto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it






