Buone nuove arrivano da Nardo Marino, deputato del Movimento 5 Stelle, che annuncia lo stanziamento di 12,4 milioni nel Pnrr per la riqualificazione urbana di Olbia: “ Con soddisfazione posso comunicare ufficialmente che il Comune di Olbia è destinatario di un considerevole finanziamento che consentirà di ridurre il disagio abitativo favorendo l’inclusione sociale del centro urbano”.

“Si tratta di una quota parte del finanziamento del Programma nazionale di qualità dell’abitare (PINQuA) ideato nell’ambito del Pnrr per rigenerare i centri urbani e renderli sempre più a misura di cittadino”, spiega.

Sia il deputato olbiese componente anche della Commissione Trasporti, sia i consiglieri comunali pentastellati della medesima città, Roberto Firinaio e Maria Teresa Piccinnu, si dicono soddisfatti dell’obiettivo raggiunto, che “conferma l’attenzione del Governo verso la Sardegna”.
“Un risultato ottenuto anche e soprattutto grazie alla battaglia condotta dal M5S in Parlamento affinché il 34% delle risorse disponibili (3,2 miliardi) fosse vincolato e destinato al Sud”. L’assegnazione di oltre 12 milioni di euro per Olbia consentirà di migliorare la qualità di vita dei residenti senza ulteriore consumo del suolo.

Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it