Il ponte dell’Immacolata in Sardegna sarà segnato da piogge, vento, gelo e mareggiate. Il maltempo persisterà fino a domenica 12 dicembre. L’afflusso di correnti nord occidentali sull’Isola garantisce per la giornata di oggi una certa stabilità, ma da domani le condizioni atmosferiche peggioreranno.

È in arrivo, infatti, una nuova perturbazione dalla Francia, che porterà a un aumento della nuvolosità nella giornata odierna e precipitazioni nella prima mattinata di domani mercoledì 8 dicembre, e possibili temporali.

Nella stessa giornata, sono previste nevicate sopra i mille metri, i venti di maestrale ruoteranno a libeccio con un lieve aumento delle temperature in mattinata, con massime tra i 16 e i 20 gradi e minime 12 e i 16. Dal pomeriggio, però, i venti ruoteranno nuovamente a maestrale e porteranno a un nuovo abbassamento delle temperature.

Giovedì 9 dicembre le minime saranno comprese tra gli 8 e i 12 gradi, nelle aree interne dell’Isola si arriverà tra i 4 e gli 8 gradi, mentre nelle cime centrali scenderanno a -2. Il vento da maestrale potrà raggiungere anche gli 80 km/h fino alla giornata di sabato 11. I mari saranno agitati o molto agitati con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it