Province Sud Sardegna Sanluri, sorpreso a rubare sacchi di concime: anziano tenta la fuga in...

Sanluri, sorpreso a rubare sacchi di concime: anziano tenta la fuga in bici

Il breve inseguimento si è concluso a poche pedalate di distanza, proprio davanti all'abitazione del 68enne che è stato denunciato

Si è risolto il singolare mistero che da settimane tormentava una ferramenta di Sanluri: la sparizione sistematica di sacchi di fertilizzante. Il responsabile si è rivelato essere un pensionato 68enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, che è stato denunciato dai Carabinieri per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Il titolare del negozio aveva sporto denuncia, esasperato dalla contabilità: ben 24 sacchi erano svaniti nel corso del mese di settembre, come se ci fosse un orto segreto da concimare con ossessiva regolarità.

I Carabinieri della Stazione locale hanno quindi pianificato un servizio di appostamento. Il ladro seriale si è presentato puntuale, fedele alle sue abitudini, per prelevare altri due sacchi dal deposito del negozio. Sorpreso in flagrante dai militari, il pensionato ha tentato il tutto per tutto: è montato sulla sua bicicletta e ha iniziato una rocambolesca fuga, ignorando l’ordine di fermarsi e rischiando persino di investire gli operanti.

Il breve inseguimento si è concluso a poche pedalate di distanza, proprio davanti all’abitazione del 68enne. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di ritrovare altri tre sacchi rubati, confermando l’identità del “giardiniere” seriale.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it