Le condizioni delle strade di Quartu Sant’Elena tornano al centro del dibattito politico. Il Coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia punta il dito contro i ripristini stradali effettuati dopo i lavori sui sottoservizi, giudicati inadeguati e pericolosi, denunciando una grave carenza di controlli da parte dell’Amministrazione comunale.
“Quello che vediamo ogni giorno sulle strade di Quartu è il risultato di lavori mal fatti e, soprattutto, di controlli insufficienti” spiegano i rappresentanti del partito. “Non è accettabile che ripristini eseguiti dalle ditte vengano lasciati in queste condizioni senza interventi correttivi”.
Secondo Fratelli d’Italia, alla base del problema non ci sarebbe solo la scarsa qualità degli interventi eseguiti dalle ditte appaltatrici, ma soprattutto l’assenza di verifiche adeguate. “Chiediamo all’Amministrazione comunale di intervenire con decisione, attivando verifiche puntuali sui lavori di ripristino, imponendo il rifacimento degli interventi eseguiti male e adottando tutti i provvedimenti necessari nei confronti delle ditte inadempienti”.
I rappresentanti della minoranza concludono: “Quartu Sant’Elena merita strade sicure, lavori controllati e un’Amministrazione che faccia rispettare gli impegni presi, tutelando l’interesse dei cittadini”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it






