Province Sud Sardegna Covid, Iglesias: riparte il servizio di trasporto scolastico

Covid, Iglesias: riparte il servizio di trasporto scolastico

Il Sindaco di Iglesias ha disposto la ripresa, dalla giornata mercoledì 12 maggio, del servizio di trasporto scolastico cittadino

scuolabus

Il Sindaco di Iglesias ha stabilito con un’ordinanza la ripresa, dalla giornata mercoledì 12 maggio, del servizio di trasporto scolastico cittadino e delle attività nelle seguenti scuole:

  • Asilo Nido Comunale di Is Arruastas;
  • Babylandia Impresa Sociale;
  • Scuole Paritaria dell’Infanzia San Giuseppe Operaio;
  • Scuola dell’Infanzia Monteponi – Istituto Comprensivo “P. Allori”;
  • Scuola Secondaria di Primo Grado Via Isonzo – Istituto Comprensivo “P. Allori”;
  • Istituzione Paritaria Scuole “Boccaccio”.

L’ordinanza n.56, che revoca nella parte relativa alla sospensione del servizio di trasporto scolastico cittadino e limitatamente alle scuole sopra elencate la precedente ordinanza n. 54 del 07.05.2021, è disponibile e consultabile nel sito internet istituzionale del Comune di Iglesias.

Aggiornamenti sulla situazione pandemica in città:

la Sanità territoriale ha reso noto che attualmente i positivi, tra i domiciliati nel Comune di Iglesias, sono 106, con 4 pazienti ospedalizzati.
Oltre alle persone positive, altre 39 si trovano precauzionalmente in quarantena.

“Proseguiamo nel monitoraggio della situazione in Città e nelle scuole cittadine, e nell’attività di tracciamento dei contatti – ha spiegato il Sindaco Usai – e dobbiamo registrare ancora una volta la totale assenza da parte di ATS. Una volta eseguite le necessarie verifiche, forniremo ulteriori aggiornamenti relativamente alle eventuali riaperture”.