Si terrà a Guspini dal 26 al 29 agosto la IX edizione della Festa della Letteratura Bimbi a Bordo (BaB). L’edizione estate 2021 – nonostante le difficoltà della pandemia – sarà  ricca di novità, sorprese e ospiti d’eccellenza e sarà ospitata anche in altri paesi della Sardegna.

Il tema scelto ha un titolo suggestivo, che si apre a molteplici possibilità di analisi: Con-tatto… alla ricerca della felicità. Il tatto – si legge in una nota di presentazione dell’evento – è infatti il senso della reciprocità per eccellenza: non possiamo toccare senza essere a nostra volta toccati dall’altro. Ed è inoltre attraverso le dita di una sapienza bambina che iniziamo a conoscere l’attorno e a leggere i segni del mondo. Contatto è dunque incontro, ricerca dell’altro da noi, senza il quale la vita si contrare confinata nell’angusto perimetro del proprio io.

“Guardare all’infanzia significa accogliere la possibilità di entrare in contatto con il seme di futuro che si fa germoglio dentro ogni bambino e bambina”, spiega Mara Durante, direttrice scientifica della festa della letteratura BaB.

Tra i tanti ospiti della kermesse Nadia Terranova, Giusi Quarenghi, Annalisa Strada e lo scrittore svizzero Daniel Ferh. Tra gli illustratori: Mara Cerri e Simone Rea.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it