foto di repertorio

È stato un sabato di fuoco, quello che ha tristemente colpito la Sardegna nell’ultimo fine settimana di luglio. Ventiquattro incendi sul territorio regionale, per quattro dei quali il Corpo forestale ha inviato anche i mezzi aerei della flotta regionale.

Il primo rogo è divampato in agro di Gergei, nella zona industriale, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Isili, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del Cfva di Villasalto, due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Isili e Villanovatolu, una squadra dei vigili di Mandas e da una squadra di volontari dell’ associazione di Guasila. L’incendio ha percorso una superficie di circa quattro ettari di stoppie.

Incendio anche nel Comune di Sini, località M.za Saloda, in cui sono intervenuti gli uomini della stazione del Corpo ForesAles, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Pau , e una squadra dei vigili di Ales. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari.

Altre fiamme in agro di Luras, località “M. Ladas-“, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Calangianus, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del di Limbara. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Luras e Tempio, 1 squadra dei vigili di Tempio e dai volontari delle associazioni di Tempio. L’incendio ha percorso una superficie di circa due ettari.

Infine, rogo nel Comune di Siliqua, località “Mizziteddas”, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Siliqua, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi di Marganai e Pula. Per spegnerlo sono intervenuti i vigili di Iglesias e i volontari delle associazioni di Siliqua e Villamassargia.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it