sdr

Una studentessa cagliaritana di 25 anni residente a Samassi e un coetaneo cittadino francese sono stati rintracciati e tratti in salvo questa notte verso le due in località Sa Cala de Sa Continassa, all’interno del poligono militare sperimentale interforze di Salto di Quirra a Perdas De Fogu dai carabinieri della locale Stazione di Polizia Militare, congiuntamente al personale del poligono.

Il salvataggio è avvenuto a seguito di una richiesta di soccorso giunta al 112 alle 21,30 e al termine di tempestive ricerche svolte in una zona particolarmente impervia in orario notturno.

Nel primo pomeriggio dello stesso giorno i due, dopo aver fatto inconsapevolmente accesso nella zona del demanio militare con l’intento di compiere un’escursione turistica in una zona carsica, sono stati sorpresi dal buio della sera e per mancanza di equipaggiamento hanno smarrito il loro sentiero.

Rintracciati dai militari, conoscitori di quel territorio, i ragazzi sono apparsi in buona salute come attestato anche dal medico militare fatto intervenire. Al termine delle operazioni di salvataggio sono stati accompagnati presso il comando poligono dove sono stati rifocillati e poi ospitati per la notte. È chiaramente emerso che l’accesso all’interno dell’area è stato totalmente accidentale e non voluto per cui non vi è stata commissione di reati.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it