Lo street food della cucina contadina sarda protagonista a I Fatti vostri, la storica trasmissione di Rai Due, condotta da Anna Falchi e Salvo Sottile.

A rappresentarla il cuoco contadino Antonio Demontis, dell’agriturismo su Recreu di Ittiri, che fa parte del circuito Terranostra, Campagna Amica del quale è anche presidente per il Nord Sardegna. Nello spazio riservato allo street food, il giovane agrichef ha presentato un piatto tipico isolano, sa panada, con una ricetta rivisitata.

Antonio Demontis è un cuoco contadino emergente che si basa sui prodotti locali a km0 e su una cucina tradizionale che grazie al suo estro e profonda formazione rivisita in chiave moderna.

Dopo il diploma nell’istituto alberghiero di Alghero, il giovane agrichef, ha preso in mano l’agriturismo di famiglia dei genitori Piero e Gavina non tralasciando la formazione attraverso viaggi studi anche all’estero, e soprattutto ha seguito un corso nella prestigiosa università di Scienze Gastronomiche a Pollenzo grazie a Campagna Amica ed ha conseguito il diploma di agrichef di Terranostra, l’associazione degli agriturismi di Coldiretti.

Mercoledì mattina negli studi di Rai Due accanto alla presentatrice Anna Falchi, Demontis ha preparato la regina dello street food sarda sa panada, facendo conoscere al grande pubblico oltre che il suo estro, uno dei piatti tipici della nostra Isola. Per il cuoco contadino di Ittiri non si è trattato della prima volta alla Rai, dove aveva esordito nel 2014 insieme alla madre Gavina nella trasmissione La Prova del cuoco.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it