Il Cto di Iglesias presenta alcuni dei reparti di eccellenza della Sardegna. Eppure è a rischio depotenziamento e chiusura. La denuncia arriva dalla consigliera regionale Carla Cucca.

“Il reparto di Pediatria di Iglesias è bellissimo. Un reparto moderno, con le ultime tecnologie disponibili. Grandissimi spazi e grandissima organizzazione. Ginecologia e ostetricia hanno locali nuovissimi e ricchi di tecnologia, tantissimi i posti letto. Un reparto davvero di eccellenza per la Sardegna” spiega la consigliera.

Quindi punta il dito sul rischio chiusura. “È palese ed evidente l’intento della Direttrice Generale e della Direttrice Sanitaria di voler chiudere il CTO, nonostante i soldi spesi e gli impegni finanziari presi. Una direzione che ostinatamente e con protervia sta danneggiando l’intero Sulcis Iglesiente”.

Non manca la critica al presidente Solinas. “Il silenzio del Governatore Solinas sul continuo boicottaggio del CTO di Iglesias è assordante ed intollerabile. Urge un suo intervento immediato nel rimuovere la dirigenza che sta facendo naufragare la sanità nella ASL del Sulcis Iglesiente”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it