I sorrisi fuori programma sono stati un tratto caratteristico del pontificato di Papa Francesco. E proprio nello spirito allegro e sempre pronto a sdrammatizzare che aveva Bergoglio, nel giugno del 2024 il Santo Padre ricevette in Vaticano una delegazione di comici da tutto il mondo, in particolare italiani.
All’incontro presero parte numerosi volti noti, tra cui Whoopi Goldberg, Luciana Littizzetto, Luca Bizzarri, Lino Banfi, Christian De Sica e Giacomo Poretti. Tra questi c’era anche la showgirl sarda Geppi Cucciari, che al momento di avvicinarsi a salutare il Papa sorprese tutti.
Geppi volle omaggiare il Pontefice con un gesto dal forte valore simbolico e identitario, donandogli una bottiglia di mirto sardo. “La regola della Sardegna è non arrivare mai a mani vuote”, spiegò con il suo consueto stile ironico, a margine dell’evento.
Un omaggio molto gradito da Bergoglio, che ai comici disse: “In mezzo a tante notizie cupe, immersi come siamo in tante emergenze sociali e anche personali, voi avete il potere di diffondere la serenità e il sorriso”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
