Operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Macomer, che in collaborazione con lo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna hanno scoperto una vasta piantagione di marijuana in località Moresa, nel territorio comunale di Sindia. Il blitz ha portato all’arresto di due uomini: un 50enne di Sindia e un 30enne di Settimo San Pietro.
Nel corso delle perquisizioni, i militari hanno rinvenuto circa 300 piante di cannabis coltivate con un sofisticato impianto di irrigazione a goccia, oltre a 400 grammi di infiorescenze essiccate, pronte per essere immesse sul mercato illegale. Le ricerche si sono estese anche a un casolare rurale, dove è stata sequestrata la droga confezionata.
L’operazione ha avuto origine da un’attività di controllo del territorio condotta dalla Stazione di Sindia, che ha portato ad approfondimenti investigativi su alcuni terreni riconducibili a uno degli indagati. Durante il sopralluogo iniziale, i Carabinieri hanno trovato un vecchio impianto di irrigazione nei pressi del letto di un torrente, indice di una precedente coltivazione illecita. Le spiegazioni contraddittorie del proprietario hanno spinto i militari a proseguire le indagini, che hanno infine portato alla scoperta della coltivazione.
Durante il blitz, il 30enne ha tentato la fuga, ma è stato prontamente bloccato dai militari.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
