Le autorità aeroportuali di Alghero hanno arrestato nei giorni scorsi una donna spagnola di 73 anni, sbarcata da un volo Ryanair proveniente da Barcellona. La passeggera è stata trovata in possesso di 64 ovuli di cocaina, nascosti all’interno del suo corpo.
Gli agenti del commissariato di Alghero e dell’ufficio Frontiera aeroportuale hanno fermato l’anziana per un controllo bagagli di routine. Il suo evidente nervosismo e alcune dichiarazioni contraddittorie hanno subito insospettito i poliziotti. Con l’autorizzazione della Procura di Sassari, la donna è stata quindi accompagnata all’ospedale di Alghero per sottoporsi ad accertamenti radiografici.
Le lastre hanno confermato i sospetti, rivelando la presenza degli ovuli, che contenevano complessivamente 1.150 grammi di cocaina. Per la 73enne sono scattate immediatamente le manette. L’arresto è stato convalidato dal GIP del Tribunale di Sassari, che ha disposto la custodia cautelare in carcere. La donna si trova ora reclusa nell’istituto penitenziario di Bancali.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
