Sport La famiglia Conti torna nei campi sardi: Manuel, figlio di Daniele, al...

La famiglia Conti torna nei campi sardi: Manuel, figlio di Daniele, al Monastir

Uno dei figli di Daniele Conti riparte dalla Serie D con il Monastir, riportando così un nome prestigioso in una squadra isolana

Il calcio, in casa Conti, è una tradizione di famiglia. Dopo aver lasciato il Cagliari un anno fa, Manuel Conti torna in Sardegna per vestire la maglia del Monastir, in quella che sarà la sua prima esperienza in una prima squadra. Il centrocampista classe 2006, figlio di Daniele Conti, storico capitano e simbolo rossoblù, arriva dall’Udinese dove nell’ultima stagione ha collezionato 33 presenze e 2 reti nel Campionato Primavera 1.

Con il Cagliari, Manuel ha compiuto l’intero percorso nelle giovanili fino alla Primavera. Classe 2006, centrale di centrocampo capace di adattarsi anche come mezzala, è nato ad Anzio ma cresciuto in Sardegna, in una famiglia che vive di calcio. Oltre al padre Daniele, il fratello Bruno gioca in Serie D al Pompei, lo zio Andrea è stato attaccante, mentre il nonno Bruno è stato campione del mondo con l’Italia nel 1982.

Grande entusiasmo nelle sue prime parole da biancoblù: “Per me questo è il primo anno nei grandi e ho molta voglia di confrontarmi, perché è dove posso dimostrare. Non vedo l’ora di iniziare. Ho trovato un bel gruppo, un ambiente sereno che mi ha accolto al meglio. Sarà un girone tosto ma con squadre dove si potrà giocare a calcio”.

E conclude: “L’augurio che mi faccio è di fare più minuti possibili e bene. Voglio mettermi alla prova, dare il massimo e divertirmi, come mi ha detto mio padre quando ho scelto il Monastir”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it