I Carabinieri della Stazione di Selargius hanno concluso un’operazione antidroga con l’arresto di un disoccupato 55enne del posto, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine. L’uomo è ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’intervento è scaturito da una prolungata e accurata attività investigativa condotta dai militari, che hanno saputo sfruttare la loro profonda conoscenza del territorio e una serie di informazioni e segnalazioni raccolte “sulla strada”. L’attenzione dei Carabinieri si era gradualmente focalizzata sul 55enne e sulla sua abitazione, identificata tramite numerosi appostamenti come il punto focale delle attività illecite.
Gli elementi raccolti durante i servizi di osservazione, in particolare i movimenti sospetti notati nelle vicinanze dell’abitazione, hanno fornito ai militari il fondato motivo per intervenire. Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno proceduto al controllo del sospettato. Le successive perquisizioni, sia personale che domiciliare, hanno portato al sequestro di 94 grammi di marijuana e 122 grammi di hashish, oltre a 50 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, e a diverso materiale per il confezionamento delle dosi.
Dopo l’espletamento delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione, dove si trova in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida per direttissima in corso in queste ore davanti all’Autorità Giudiziaria.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
