Da ieri è ufficialmente una persona scomparsa. Giuseppe Sideri, 51enne di Uras, in provincia di Oristano, non è più tornato a casa dal 31 dicembre scorso. Sulle sue tracce i carabinieri della compagnia di Mogoro e della stazione locale, i vigili del fuoco, la protezione civile e le squadre del Comune e dei volontari.

Le ricerche ora sono localizzate in particolare nei pressi del centro abitato, dato che l’uomo non possiede un’auto quindi difficilmente può aver fatto molta strada. Inoltre, la bici con cui si spostava abitualmente è nella sua abitazione, dove si trova anche l’anziana madre che accudisce.

Il 51enne di Uras, prima di lasciare la casa aveva detto che si stava recando dal medico, poi più nulla. Dopo le 48 ore trascorse, secondo la legge, è stata subito denunciata la sua scomparsa ed è stato attivato il piano per le ricerche. Alcuni abitanti del posto sostengono di averlo visto il 31 dicembre, altri anche il 2 gennaio, ma le dichiarazioni sono state ritenute poco attendibili poiché presentavano dei dettagli poco convincenti.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it